rotate-mobile
Sport Pontedera

Pontedera-Salernitana, le probabili formazioni| Indiani ritrova Vettori

Dopo 3 mesi e mezzo di stop per infortunio il difensore torna a disposizione. Per i granata è sfida playoff con la Salernitana, che può contare sui nuovi arrivati Bianchi e Scalise

Al Pontedera potrebbe bastare anche un pareggio per mantenere il nono posto, l’ultimo valido per l’accesso ai playoff. Nell’anticipo di ieri infatti il Grosseto ha perso 3-2 a Perugia e la Salernitana insegue la squadra di Indiani a un solo punto di distanza. Domani dovrà dare dimostrazione di continuità dopo la vittoria della scorsa settimana a Gubbio. Contro una corazzata che deve ancora spiccare il volo il Pontedera proverà a difendere la posizione, ma non lascerà niente di intentato per riprendersi quella vittoria che manca dallo scorso 28 ottobre. Senza contare che la prossima settimana i granata affronteranno due trasferte consecutive: giovedì alle 14.30 il recupero della gara rimandata per maltempo contro il Viareggio, domenica il Benevento.  

QUI PONTEDERA. Importante rientro in difesa, dove si rivede Federico Vettori, assente dall’infortunio del 6 ottobre nel derby contro il Pisa. Torna a disposizione dopo l’operazione ai legamenti del ginocchio destro, ma probabilmente partirà dalla panchina. Nel 3-5-2 ancora Pezzi e Gonnelli dietro, insieme a uno tra Gasbarro e Verruschi. A centrocampo ballottaggio tra Galli e Pastore: da questo dipenderà il posizionamento di Regoli. Arrighini (che voci di mercato danno vicino al Pisa) ha avuto la febbre in settimana ma giocherà al fianco di Grassi, in prestito al Pontedera proprio dalla Salernitana. Ancora out Luperini.  

QUI SALERNITANA. Carlo Perrone dovrebbe affidarsi al 4-4-2, dove troverebbero posto i due nuovi arrivati Alberto Bianchi e Manuel Scalise, entrambi ex Ascoli. Potrebbero partire titolari in difesa al posto di Luciani e Siniscalchi, destinati alla panchina. A centrocampo largo a Montervino, Perpetuini, Mancini e Foggia, con l’ex Lazio che in alternativa potrebbe fare il trequartista. Davanti insieme a Mendicino potrebbe esordire dal 1’ il nuovo acquisto Fofana. Ceduti in settimana Zampa alla Feralpi Salò e Topouzis all’Ascoli.

CURIOSITA’. Arbitra il signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce. Fischiò anche nell’unico precedente al 'Mannucci' tra granata e campani il 3 novembre 2012 (partita finita 2-2 con doppietta di Arrighini e reti di Ginestra e Rinaldi). Assistenti: Mohamed Mahmoud Atta Alla Mostafa e Giuseppe De Filippis di Vasto.


PONTEDERA (3-5-2): Ricci; Pezzi, Gonnelli, Verruschi; Regoli, Settembrini, Caponi, Di Noia, Pastore; Grassi, Arrighini. A disp.: Addario, Vettori, Gasbarro, Galli, Romiti, Bartolomei, Picone. All. Paolo Indiani.

SALERNITANA (4-4-2): Berardi; Scalise, Bianchi, Tuia, Piva; Montervino, Perpetuini, Mancini, Foggia; Fofana, Mendicino. A disp.: Iannarilli, Luciani, Siniscalchi, Capua, Mounard, Gustavo, Ginestra. All. Carlo Perrone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera-Salernitana, le probabili formazioni| Indiani ritrova Vettori

PisaToday è in caricamento