rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

A Pisa la Convention Management C.R.I. 2014

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

A Pisa, sabato 15 novembre 2014 si terrà la prima Convention Nazionale sul Management rivolta a tutti i Presidenti e legali rappresentanti dei Comitati territoriali APS, Dirigenti e Delegati Tecnici della Croce Rossa Italiana.

La Convention Nazionale C.R.I. si terrà a Pisa sabato 15 novembre 2014 dalle ore 9,30 alle ore 17,30, all’interno della suggestiva location della Domus Comeliana, in Via Cardinale Maffi 48, adiacente a Piazza Dei Miracoli.

Il Comitato Provinciale C.R.I. di Pisa, con il patrocinio del Presidente Nazionale C.R.I, avv. Francesco Rocca., ha organizzato la “Convention Management” nell’ottica di fornire un contributo ai legali rappresentanti e Top Manager dei Comitati C.R.I. al fine di assicurare la miglior risposta organizzativa che la Croce Rossa Italiana possa mettere in campo.

Alla luce dell’attuale momento storico che la Croce Rossa Italiana sta vivendo, legato all’entrata in vigore della Riforma, la Convention si propone l’obiettivo di fornire indicazioni di metodo che aiutino a gestire il cambiamento in atto, nel rispetto dei 7 Principi Fondamentali ed in particolare del principio di Unità.

La giornata formativa pisana sarà dedicata al management, alla comunicazione, alla leadership e allo spirito di squadra; argomenti che saranno trattati con una lezione interattiva da due Docenti di affermata professionalità nel campo formativo dei dirigenti delle più importanti realtà economiche, sociali ed istituzionali, la Dott.ssa Maria Ludovica Lombardi psicologa, esperta di comportamento, docente di Management, autrice di numerosi testi sul Management e l’Ing. Riccardo Varvelli, Professore del Politecnico di Torino, docente di Management ed autore di numerosi testi sul Management.

“Siamo orgogliosi di ospitare un tale evento formativo, di grande rilievo nazionale, a Pisa – ha dichiarato Antonio Cerrai , Presidente del Comitato Provinciale CRI di Pisa – utile e necessario alla luce del nuovo assetto della Croce Rossa Italiana; ottimo spunto di integrazione, condivisione e crescita unitaria tra colleghi”

A partire dalle ore 9,30 è previsto il saluto introduttivo delle Autiorità cittadine, e a seguire gli interventi del Vice Presidente Nazionale C.R.I., Prof.ssa Maria Teresa Letta, del Presidente Regionale C.R.I., Dott. Francesco Caponi e del Presidente del Comitato Provinciale C.R.I. di Pisa, Cav. Antonio Cerrai, che introdurranno gli argomenti della Convention.

A seguire la dott.ssa Lombardi e l’ing. Varvelli tratteranno de’ “Sei modi di vedere i principi fondamentali in maniera operativa” e nel pomeriggio saranno condotte interviste estemporanee ai fini della didattica a figure particolari della Croce Rossa e della società civile cui seguirà la relazione di fine lavori degli esperti.

E' atteso il Presidente Nazionale C.R.I, avv. Francesco Rocca per i saluti conclusivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pisa la Convention Management C.R.I. 2014

PisaToday è in caricamento