rotate-mobile
Cronaca Peccioli

Discarica di Legoli: via libera definitivo dalla Conferenza dei Servizi

Dopo l'ok con riserva, la Belvedere spa ha presentato le modifiche richieste. Le proteste dei cittadini riuniti in comitato contro l'ampliamento non sono riuscite a fermare il progetto

L'ampliamento della discarica di Legoli, nel Comune di Peccioli, si farà. E' questo ciò che ha deliberato ieri la Conferenza dei Servizi della Provincia di Pisa che ha dato il via libera al progetto della Belvedere spa, gestore dell'impianto al centro delle polemiche dei cittadini da mesi. La Provincia in realtà aveva già dato l'ok, ma con riserva, visto che la società del presidente Renzo Macelloni avrebbe dovuto presentare alcune modifiche al progetto: modifiche compiute e accettate dalla Conferenza.

L'ampliamento sarà pari a circa 4 milioni di metri cubi. Dopo la redazione del progetto esecutivo, si provvederà alla gara d'appalto con i lavori che dovrebbero partire già prima dell'estate 2012. Dunque nonostante il malcontento e le proteste che in questi mesi si sono succeduti con vari sit-in di protesta (uno anche ieri di fronte alla Provincia), la discarica e il suo ampliamento proseguono il proprio iter, senza stop.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica di Legoli: via libera definitivo dalla Conferenza dei Servizi

PisaToday è in caricamento