rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Battello sull'Arno da Pontedera a Castelfranco: il maltempo fa saltare le ultime due corse

A causa dello spostamento delle boe di riferimento per le piogge e il vento di questi giorni, per questioni di sicurezza è stato deciso di interrompere il servizio per questa stagione. Resta attivo invece domenica il tragitto fino a La Rotta

Niente corse nelle ultime due giornate, previste venerdì e domenica, per il battello sull'Arno tra Pontedera e Castelfranco di Sotto.

Dopo le corse effettuate ieri, che hanno avuto un buon successo di pubblico, è stato riscontrato sul percorso uno spostamento delle boe di riferimento causato dalle condizioni meteorologiche di questi giorni, dalle piogge e dal vento. A causa di questo riscontro si è deciso, per questioni di sicurezza, di sospendere definitivamente per questa stagione le corse tra Pontedera e Castelfranco di Sotto, percorso inaugurato sabato scorso e che era un prolungamento del tragitto attivo ormai da qualche anno nella città della Vespa.

Restano quindi programmate, a questo punto, le corse previste tra Pontedera e La Rotta. In particolare saranno aperte al pubblico e gratuite le tre corse previste domenica da La Rotta a Pontedera (e ritorno), alle 16,30, alle 17.30 e alle 18.30.

Con queste corse si concluderà la stagione delle escursioni fluviali del battello sull'Arno. Un'iniziativa che ha avuto un grande successo anche nel 2013 e che ha visto una grande partecipazione di pubblico, di cittadini e di turisti, che hanno voluto vivere il fiume in maniera diversa e nuova.

Il Comune di Pontedera dà appuntamento, a tutti gli appassionati, al prossimo anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battello sull'Arno da Pontedera a Castelfranco: il maltempo fa saltare le ultime due corse

PisaToday è in caricamento