rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina: ruba occhiali di marca e poi rapina una signora alla fermata dell'autobus

L'uomo è stato identificato e arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Navacchio, insieme ai colleghi della Radiomobile di Pontedera, hanno arrestato in flagranza di reato un 29enne italiano, ritenuto responsabile di rapina aggravata ai danni di un negozio di ottica e rapina ai danni di una donna.

Il fatto è accaduto nella prima serata di martedì 30 gennaio: l'uomo ha fatto irruzione in un negozio di ottica di Cascina, taglierino in pugno, minacciando la commessa e chiedendo di dargli i soldi contenuti nel registratore di cassa. L’immediato allarme, attivato nel frangente, ha costretto alla fuga il rapinatore che però è riuscito a portare via alcune paia di occhiali posizionati su un espositore.

Subito dopo, a poca distanza dal negozio di ottica, il rapinatore ha incontrato una signora che stava aspettando l’autobus alla fermata e, minacciandola, le ha intimato di dargli la borsa. Al rifiuto e alla resistenza della donna, il rapinatore l'ha spinta contro un muro, procurandole lievi lesioni e le ha strappato la borsa con all’interno denaro contante e documenti.

La descrizione fornita nell’immediatezza ai Carabinieri, inviati sul posto dalla Centrale Operativa di Pontedera, ha permesso di risalire subito all’identità del rapinatore, veniva raggiunto presso la propria abitazione a distanza di pochi minuti. Al momento del controllo l'uomo aveva ancora addosso gli indumenti utilizzati durante le rapine ma, soprattutto, aveva ancora con sé sia la borsa con i documenti della donna che gli occhiali trafugati. Il rapinatore è stato arrestato e condotto, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Pisa, alla casa circondariale Don Bosco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: ruba occhiali di marca e poi rapina una signora alla fermata dell'autobus

PisaToday è in caricamento