rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Largo Griffi Cocco

Largo Cocco Griffi, lavori terminati: un nuovo asfalto che ricorda il vecchio

Sono stati realizzati duemila metri quadrati di nuova pavimentazione stradale utilizzando asfalto di color ocra rosato, analogo a quello precedente. Entro la fine dell’estate anche il bando per la riqualificazione di via Cammeo

Conclusa stanotte la riasfaltatura di Largo Cocco Griffi, una delle vie maggiormente percorse dai turisti diretti verso Piazza del Duomo. Proprio per non creare eccessivi disagi alle attività della zona l’intervento si è svolto interamente in orario notturno:  uomini e mezzi, infatti, si sono messi all’opera lunedi sera intorno alle 21 per fermarsi la mattina seguente (martedì) alle 7. Quindi hanno ripreso i lavori ieri sera per intorno alle tre della notte.

L’investimento per l’intervento, interamente a carico dell’amministrazione comunale, è stato di circa 100mila euro, risorse necessarie per il completo rifacimento dei 1.200 metri quadrati di pavimentazione stradale realizzata in asfalto di color ocra rosato, analogo a quello precedente. Tutte e due le notti di cantiere hanno visto in azione, quindi dieci operai dotati di una macchina fresatrice e due camion: la prima sera i lavori hanno riguardato la rimozione della vecchia pavimentazione; la seconda, invece, è stata dedicata a stendere il nuovo manto d’asfalto.

Entro la fine dell’estate, inoltre, sarà messa a gara anche la riqualificazione di via Cammeo, incluso ovviamente il tratto che collega Largo Cocco Griffi con Piazza Manin in modo da poter iniziare i lavori fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Cocco Griffi, lavori terminati: un nuovo asfalto che ricorda il vecchio

PisaToday è in caricamento