rotate-mobile
Cronaca

Scuole materne comunali: assunte le insegnanti mancanti

Sono in tutto 5 nuove operatrici, con cui l'amministrazione ritiene completata la dotazione organica necessaria

Sembra superato il problema di organico per le scuole d'infanzia di Pisa, segnalato dalla stessa assessore Marilù Chiofalo quando ha recentemente illustrato l'organizzazione dei servizi delle strutture 0-6 anni della città. E' infatti terminata la procedura di assunzioni a tempo indeterminato per 4 insegnanti delle scuole materne comunali.

Le unità, previste dalla recente delibera di Giunta del luglio 2017, vanno ad integrare e rendere completa la dotazione organica prevista dall'amministrazione per le insegnanti, fissata in 18 operatori. In precedenza era stata assunta un'insegnante risultata vincitrice del concorso pubblico riservato per la procedura di stabilizzazione.

Le 4 insegnanti sono state assunte con la procedura di scorrimento della graduatoria di concorso pubblico vigente e dopo aver espletato i bandi per la mobilità interna. Tre delle insegnanti entreranno in servizio lunedì 11 settembre, la quarta il primo dicembre 2017, poiché andrà a sostituire un'insegnante in fase di pensionamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole materne comunali: assunte le insegnanti mancanti

PisaToday è in caricamento