rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Sant'Antonio

Street Parade antiproibizionista: un sabato all'insegna di Canapisa

Il corteo contro il proibizionismo sfilerà per le vie della città della Torre: si parte alle 17 in Piazza Sant'Antonio, l'arrivo è previsto vicino al carcere. Musica e divertimento fino a mezzanotte all'insegna del buon senso

A Pisa torna...Canapisa. La street parade antiproibizionista, dopo le polemiche e gli appelli a non partecipare lanciati da Forza Nuova, sfilerà domani per le vie della città, toccando solo parzialmente il centro cittadino. Alle 17 il corteo prenderà le mosse da Piazza Sant'Antonio poi procederà in via Silvio Pellico, via Battisti, via Queirolo, via Benedetto Croce, Piazza Guerrazzi, via San Gallo, Lungarno Fibonacci, Ponte della Fortezza, via del Borghetto, via Luschi, via Gioberti e via Garibaldi. L'arrivo è previsto in via Canavari, di fianco al carcere Don Bosco, ovvero un luogo che per gli organizzatori ha un valore del tutto particolare. "L’area di arrivo ha un forte significato politico - si legge sul sito dell'evento - saremo lì per far sentire il nostro sostegno ai detenuti ed alle vittime di questa legge infame, ricordando a tutti che è nostro interesse rispettare le esigenze dei reclusi. Per questo vi chiediamo di non creare tensioni che potrebbero avere conseguenze all’interno del carcere. Portiamo solidarietà alle vittime del proibizionismo".

Nel punto di arrivo saranno collocati stand, gazebo e naturalmente tanta musica che accompagnerà il corteo anche durante il percorso. Musica che però dovrà stopparsi a mezzanotte. Un vademecum con le regole da seguire è stato diffuso dagli organizzatori della street parade antiproibizionista che si raccomandano di non bere superalcolici e di manifestare in modo pacifico senza provocare spiacevoli inconvenienti durante l'iniziativa. Dietro il corteo due camper saranno a disposizione per eventuali malori e informazioni. Appositi volontari si occuperanno poi anche della pulizia lungo il percorso, dopo il passaggio dei manifestanti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Parade antiproibizionista: un sabato all'insegna di Canapisa

PisaToday è in caricamento