rotate-mobile
Cronaca

Cena di solidarietà per la Sardegna: in 200 a tavola e oltre 4mila euro raccolti

Ha riscosso successo la serata di beneficenza organizzata dall'Associazione Culturale Sarda 'Grazia Deledda'. L'assessore comunale al sociale però lancia un nuovo appello: "La solidarietà deve continuare: non fermiamoci qui"

Grande affluenza ieri sera al circolo Arci di Pisanova per la cena di solidarietà organizzata per aiutare le popolazioni colpite dall’alluvione in Sardegna. Oltre 200 persone e 4300 euro raccolti dall’Associazione Culturale Sarda 'Grazia Deledda'. La serata è stata organizzata grazie ai volontari dell’associazione del circolo, che hanno cucinato e servito ai tavoli, e alle aziende del territorio che hanno fornito gratuitamente i prodotti: Coop, Cia, Fattoria Lischeto di Volterra, Fattoria Luca Tommasi di Coltano, Cooperativa Produttori Agricoli di Pieve di Santa Luce, Cooperativa Oleificio Sociale dei Monti Pisani (frantoio di Caprona), Azienda Agricola Cosimo Maria Masini. Una sinergia che permette di dare tutto il ricavato in beneficienza

"E dopo questa bella serata, la solidarietà non finisce qui, ma deve continuare - ha commentato l’assessore al sociale del Comune di Pisa Sandra Capuzzi - le popolazioni colpite avranno bisogno di tempo per ritornare alla vita normale, da Pisa possiamo dare una mano". E sono molte le organizzazione e associazioni in città che si sono mosse: Caritas, Croce Rossa, Pubblica Assistenza, l’Associazione Medici-Specializzandi, l’Associazione 'Di Tango in Tango' e tante altre.

Si ricorda che l’Associazione Culturale Sarda 'Grazia Deledda' ha attivato un numero bancario per chi vuole concorrere alla raccolta di fondi.
Per donare: IBAN IT19Q0856271210000011166774, specificando la causale 'Solidarietà Sardegna'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena di solidarietà per la Sardegna: in 200 a tavola e oltre 4mila euro raccolti

PisaToday è in caricamento