rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco di Sotto: e se si creasse un Centro Commerciale Naturale?

L'amministrazione comunale, in un incontro con i commercianti, ha ribadito l'importanza dell'iniziativa per valorizzare ulteriormente il centro storico attraverso la partecipazione ai bandi di finanziamento

Un Centro Commerciale Naturale a Castelfranco di Sotto. E' la proposta avanzata dall’assessore al centro storico Cristian Pardossi e dal vicesindaco Gabriele Toti, coadiuvati dall’Ufficio Attività Produttive e dalla società Simurg che svolge attività di consulenza e programmazione in questo settore, ai commercianti che hanno partecipato all'incontro nella sala del consiglio comunale.

I due assessori hanno rilanciato l'idea, sottolineando come questo strumento possa rivelarsi prezioso, non solo in sede di programmazione delle iniziative da tenersi nel centro storico, ma anche come condizione essenziale per poter partecipare ai bandi di finanziamento finalizzati alla riqualificazione dei centri storici. "Per parte nostra - affermano dall'amministrazione comunale - abbiamo rinnovato l’impegno a supportare i commercianti nel percorso di costituzione di questa nuova realtà aggregativa, ritenendola un elemento indispensabile per l’attuazione dei programmi di rilancio del centro storico".

"Giudichiamo positivamente questo incontro e la disponibilità dimostrata dai commercianti, e ci auguriamo che ciò possa tradursi quanto prima nella costituzione effettiva del centro commerciale naturale. Comprendiamo le difficoltà che il settore conosce e apprezziamo lo sforzo e la caparbietà dimostrata da chi pur in momenti di forte crisi decide di investire nella propria attività - sottolineano ancora dal Comune di Castelfranco di Sotto - crediamo però che proprio la difficile condizione in cui ci troviamo ci debba spingere ad avere più coraggio nell’affrontare le sfide, per questo continuiamo ad investire nel dialogo e nel rapporto stretto con quanti hanno a cuore insieme a noi il futuro delle nostre comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto: e se si creasse un Centro Commerciale Naturale?

PisaToday è in caricamento