rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri: entra in servizio il nuovo Comandante provinciale Andrea Brancadoro

Questa mattina il neo Comandante ha incontrato il Prefetto Francesco Tagliente. Brancadoro ha preso il posto del Colonnello Gioacchino Di Meglio, divenuto Capo di Stato Maggiore del comando Interregionale Carabinieri OGADEN

Il Prefetto di Pisa Francesco Tagliente ha ricevuto stamani la visita istituzionale del nuovo Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, il Colonnello Andrea Brancadoro, che proviene dalla Sovrintendenza della Centrale per i Servizi di Sicurezza della Presidenza della Repubblica, ove ha prestato servizio dal 2006.

Il Comandante Brancadoro subentra al Colonnello Gioacchino Di Meglio, che dopo quattro anni di permanenza nella nostra città, andrà a ricoprire il prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore del comando Interregionale Carabinieri OGADEN.

Nel corso dell’incontro il Prefetto Tagliente ha rivolto all’Ufficiale cordiali parole di benvenuto e uno speciale augurio di buon lavoro nello svolgimento del delicato incarico che è stato chiamato a ricoprire.

Il Prefetto, nel sottolineare la fondamentale rilevanza del ruolo svolto dall’Arma dei Carabinieri per garantire il diritto alla sicurezza dei cittadini, dei turisti e degli operatori economici, ha espresso vivo apprezzamento per i brillanti risultati ottenuti dalle articolazioni territoriali dell’Arma.

Il Prefetto Tagliente ha inoltre evidenziato, con particolare riferimento al contesto provinciale, come tali risultati siano frutto delle positive sinergie scaturite dagli ottimi rapporti intercorrenti tra le varie Forze di Polizia, nonché dal partenariato territoriale con la società civile.

Per il nuovo Comandante provinciale dell’Arma gli impegni operativi con la Prefettura non si faranno attendere. Infatti, già domattina alle ore 10.00 parteciperà alla riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che tratterà tre tematiche impegnative: lotta all’illegalità notturna, per una movida compatibile con i diritti di residenti, studenti e operatori economici, e analisi dei primi risultati conseguiti dall’attività assicurata dal gruppo interforze; misure organizzative pianificate per le prove di accesso ai corsi di laurea dell’area medica; punto di situazione con la Motorizzazione Civile, la Polizia Stradale e gli altri Enti interessati alla revisione degli autobus, con particolare riferimento per quelli autorizzati al 'noleggio con conducente'.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri: entra in servizio il nuovo Comandante provinciale Andrea Brancadoro

PisaToday è in caricamento