rotate-mobile
Cronaca Castelfranco di Sotto

Castelfranco di Sotto: controlli contro il commercio abusivo alla Fiera di San Severo

Durante la giornata di domenica scorsa, i Vigili Urbani hanno compiuto due distinte operazioni, sequestrando materiale di vario tipo messo in vendita tra i banchi regolari del mercato senza alcuna autorizzazione

Con il tradizionale appuntamento del fierone di martedì scorso è terminato l’edizione 2013 della Fiera di San Severo a Castelfranco di Sotto. Un periodo che accompagna con iniziative e la presenza del luna park i festeggiamenti del Santo Patrono di Castelfranco.

Nelle due giornate di domenica e martedì è stato allestito un mercato nelle vie e piazze del centro storico e proprio nel pomeriggio di domenica 17 novembre, durante lo svolgimento della Fiera di San Severo, la Polizia Municipale di Castelfranco di Sotto ha compiuto due distinte operazioni di contrasto al commercio abusivo, giungendo al sequestro di diverso materiale illecitamente posto in vendita.

Nella prima operazione, svoltasi grazie anche all’ausilio di personale in borghese, è stato fermato un cittadino extracomunitario residente nella stessa Castelfranco, intento a vendere vari oggetti, tra cui ombrelli, giochi e decorazioni natalizie, esposti pubblicamente sulla via, in assenza dell’autorizzazione per il commercio ambulante. Poco più di un’ora dopo una pattuglia in servizio di vigilanza all’interno del centro storico ha sequestrato oltre seicento cover per smartphone, anch’esse poste in vendita senza alcuna autorizzazione. In questo caso però l’autore dell’illecito è fuggito prima di essere identificato.

“Essere attenti a chi vende in maniera illecita, è non solo un compito delle istituzioni, ma anche una forma di rispetto nei confronti di quei commercianti che con tante difficoltà vanno avanti superando i tanti problemi e le tante difficoltà che quotidianamente si trovano ad affrontare - commenta il vicesindaco Gabriele Toti - è una forma di controllo che viene eseguita solitamente durante i giorni di mercato e, stavolta, è stata analogamente ampliata ai giorni della fiera, che è un momento di richiamo per tante famiglie e tanti bambini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelfranco di Sotto: controlli contro il commercio abusivo alla Fiera di San Severo

PisaToday è in caricamento