rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Picchiarono compagna 15enne all'uscita da scuola: denunciate per violenza privata, minacce e lesioni

L'episodio è avvenuto lo scorso novembre nei pressi dello stadio di Pontedera. Ad agire, dopo una lite di futili motivi in classe, sono state in due, riprese da un video poi diventato virale

Nel novembre del 2023, sui social networl, è stato condiviso un video, diventato virale, che riprendeva l’aggressione di un'adolescente nel piazzale dello stadio di Pontedera. Nel video, girato all’uscita delle scuole dell’adiacente villaggio scolastico, si vede l'aggressione da parte di due ragazze che prendevano a calci e pugni la vittima, mentre questa era a terra, con una terza ragazza che guardava divertita la scena. Intorno l'indifferenza degli altri ragazzi presenti, in attesa di prendere i pullman.

La Polizia di Pontedera si è occupata delle indagini sull’episodio. Gli accertamenti hanno condotto prima all'individuazione della vittima, una ragazza di 15 anni, e successivamente all'identificazione delle due ragazze che avevano aggredito l'adolescente, anche loro di 15 anni. La ricostruzione dei fatti ha permesso di accertare che il tutto era scaturito da una lite verbale per futili motivi, avvenata nella stessa mattinata, nella classe delle tre ragazze che frequentano la stessa scuola.

All'uscita di scuola le due ragazze, secondo gli accertamenti, avrebbero messo in atto una 'spedizione punitiva' contro la compagna, mentre era diretta al piazzale dello stadio per prendere il pullman, costringendo la stessa a seguirle sotto la tribuna dello stadio. Minacciandola e poi picchiandola. Le due minori sono state denunciate, in stato di libertà, al Tribunale dei Minori di Firenze, per i reati di violenza privata, minacce e lesioni in concorso tra di loro, mentre la vittima che a causa dei dolori avvertiti era stata successivamente trasportata in ospedale, è stata dimessa nella stessa giornata con 6 giorni di prognosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiarono compagna 15enne all'uscita da scuola: denunciate per violenza privata, minacce e lesioni

PisaToday è in caricamento