rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza a Natale: rafforzati i controlli dei Carabinieri nei giorni di festa

Servizi per prevenire episodi di microcriminalità anche durante la corsa agli ultimi acquisti. Botti e petardi sorvegliati speciali

Articolato controllo del territorio, finalizzato a rafforzare la percezione di sicurezza da parte della cittadinanza nei giorni di festa, organizzato dai Carabinieri della Provincia di Pisa.
Sono già stati predisposti infatti, per la giornata di oggi 24 dicembre, dei servizi straordinari da parte di tutti i presidi dell’Arma sia del capoluogo che della provincia, in aggiunta alle normali pattuglie di routine, al fine di contrastare i reati contro la persona e il patrimonio, tenuto conto anche del cosiddetto shopping dell’ultimo minuto che vedrà centinaia di avventori ritardatari accingersi ad effettuare gli ultimi regali affollando strade ed esercizi commerciali.

Una particolare attenzione verrà dedicata anche alla vendita dei cosiddetti botti, con la verifica presso i venditori autorizzati della provenienza e della regolarità secondo la normativa CE nonché la ricerca di eventuali venditori abusivi. I servizi programmati permetteranno anche di monitorare e prevenire fenomeni di microcriminalità, lo spaccio di stupefacenti e ogni condotta che possa mettere in pericolo l’ordine e la sicurezza pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Natale: rafforzati i controlli dei Carabinieri nei giorni di festa

PisaToday è in caricamento