rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Vettovaglie

Movida, controlli in centro: sequestrata una cassa, multato un kebab

Agenti della Polizia municipale in azione per contrastare comportamenti illeciti

Oltre all'arresto del 26enne che aveva chiesto droga ad un agente in borghese, sono proseguiti sempre ieri sera in piazza delle Vettovaglie i controlli contro la malamovida da parte degli agenti del Nosu e del Nucleo Centro storico della Polizia municipale.
La Municipale ha sequestrato una grossa cassa acustica elettronica munita di ruote e trasportata da alcuni studenti di nazionalità egiziana. Non appena messa in funzione, gli studenti sono stati identificati e puniti con sanzione amministrativa da 100 euro, come previsto dalla apposita ordinanza sindacale. Interventi importanti resi possibili anche dalla fattiva collaborazione fra Polizia municipale e residenti nel quartiere, alle prese con notti insonni a causa di comportamenti non rispettosi dei diritti altrui.

Sanzionato anche un kebab di piazza Garibaldi poiché protraeva l’apertura ben oltre l’orario stabilito e perché vendeva bevande alcoliche dopo la mezzanotte. Al titolare sono state elevate una sanzione da 100 euro ed una da 6.666 euro, come previsto da ordinanza sindacale e da legge nazionale dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, controlli in centro: sequestrata una cassa, multato un kebab

PisaToday è in caricamento