rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Contro il degrado: rimosse 20 biciclette abbandonate

Tolti dalla Municipale anche 3 carrelli del supermercato che sarebbero stati usati per la vendita abusiva di alcolici. Controlli contro i venditori abusivi in zona Duomo

Polizia Municipale in azione mercoledì 31 maggio per il decoro urbano e per controllare il rispetto del codice della strada. Sono stati rimosse 20 biciclette abbandonate sia nella zona stazione sia nel resto della città. I vigili urbani, inoltre, hanno rimosso 3 carrelli da supermercato, evitando così che venissero usati la sera per la vendita abusiva di alcolici.

Continua la campagna #guidasicura per scoraggiare l’uso dei telefonini alla guida: un’altra multa da 160 euro con la decurtazione di 5 punti sulla patente. Sequestrato inoltre un veicolo per mancanza di assicurazione.
E ancora controlli ai bus turistici che non utilizzano il parcheggio di via Pietrasantina ma che fanno scendere i passeggeri in luoghi non idonei: altre 4 multe. 36 sanzioni ai veicoli non autorizzati e a quelli che eludono il controllo dei varchi elettronici accedendo abusivamente in senso vietato alla ZTL.
96 in totale le multe, anche per auto in doppia fila e in divieto di sosta nel resto della città.

In zona Duomo proseguono i servizi di contrasto dell’abusivismo commerciale. Passaggi delle pattuglie nel percorso turistico dal parcheggio scambiatore al Duomo e viceversa per scoraggiare il fenomeno dei borseggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il degrado: rimosse 20 biciclette abbandonate

PisaToday è in caricamento