rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Stazioni: viaggiatori e bagagli controllati con il metal detector

I servizi, predisposti dal Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Toscana, proseguiranno per gran parte del periodo estivo, in concomitanza con la maggior presenza di turisti

Controlli intensificati da parte della Polfer di Pisa per tutelare i viaggiatori nel periodo di maggiori flussi turistici connessi anche al ponte del 2 giugno. Ieri, venerdì 27 maggio, sono stati effettuati controlli straordinari ai passeggeri e al deposito bagagli nelle stazioni di Pisa Centrale e San Rossore, utilizzando anche i metal detector.

Sono state controllate 34 persone con i loro relativi bagagli. Di questi gli stranieri controllati sono stati 12 di cui due minori che sono stati affidati a centri sociali minorili; uno di questi è stato denunciato in stato di libertà per furto in danno di turista straniero. Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative nei confronti di passeggeri sprovvisti del relativo biglietto.

Questi servizi di prevenzione sono stati disposti dal Compartimento di Polizia Ferroviaria per la Toscana, contemporaneamente su tutto il territorio di competenza, e proseguiranno per gran parte del periodo estivo.

                                                                     

                                       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazioni: viaggiatori e bagagli controllati con il metal detector

PisaToday è in caricamento