rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Dal cuore della Toscana alla conquista di Milano

Lo stand di Andìa Fora a theMicam

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday
Cuore toscano e anima metropolitana: così il giovane brand Andìa Fora porta nella capitale della moda, Milano, la creatività e l'artigianalità calzaturiera tutta "made in Tuscany".
Dopo il successo a theMicam, salone internazionale del settore che si è svolto nel quartiere di Rho Fiera, l'azienda di Castelfranco di Sotto Andìa Fora punta al White Show, vetrina della moda contemporary che terrà banco nel capoluogo lombardo dal 28 febbraio al 2 marzo prossimi.
Anche qui Andìa Fora porterà la sua nuova collezione Fall/Winter 2015/16 pensata, disegnata e realizzata da uno staff completamente toscano, nel cuore del distretto calzaturiero del Granducato e con materiali rigorosamente italiani. La tradizione artigianale toscana e il pregio delle pelli lavorate in Italia sono state sempre le colonne portanti del giovane brand che, tuttavia, non ha tralasciato ricerca e innovazione: ne sono scaturite una lavorazione del tutto originale (brevettata nel 2014) per le Sneakers, il prodotto di punta dell'azienda; abbinamenti inediti fra pellami di pregio e veli di alluminio; soluzioni sfiziose come le suole aromatizzate alla vaniglia.
Il connubio toscano tradizione-innovazione si riproporrà quindi nello stand allestito da Andìa Fora all'interno del White Show, evento impostato su un'accurata selezione fra i brand ancora poco conosciuti alla piazza di Milano ma riconosciuti come le voci più innovative tra i designer emergenti di tutto il mondo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal cuore della Toscana alla conquista di Milano

PisaToday è in caricamento