rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Capannoli

Riprende a Capannoli il doposcuola specialistico

Interventi rivolti a ragazzi delle scuole primarie e secondarie, in collaborazione con il Comune

Sono già riprese a Capannoli le attività del doposcuola specialistico, tenuto dalla Cooperativa Altramente, che opera da diversi anni nell'ambito del mondo DSA – Disturbi Specifici dell’Apprendimento e BES – Bisogni Educativi Speciali.
Dopo il primo anno, in cui è stato avviato un periodo sperimentale sul territorio, sono pervenute varie richieste da parte delle famiglie e la scorsa settimana si è tenuto un incontro informativo.
L’obiettivo è quello di aiutare ragazzi e ragazze a superare le loro difficoltà a livello scolastico e non solo.

Grazie all’aiuto del tutor, figura professionale che supporta bambini e adolescenti con difficoltà di apprendimento nei contesti educativi extrascolastici, partendo dalle abilità dello studente, si favorisce il processo di sviluppo di strategie di studio efficaci, considerando gli aspetti emotivi e motivazionali e collaborando in sinergia con specialisti, scuola e famiglia.

L’amministrazione comunale, in accordo con l’Istituto comprensivo locale, sostiene l‘attività affinché bambini e ragazzi con specifiche difficoltà possano vivere con serenità la propria quotidianità.

Le attività si svolgono in piccoli gruppi due volte a settimana. Per informazioni info@doposcuolaaltramente.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprende a Capannoli il doposcuola specialistico

PisaToday è in caricamento