rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Toscana in, arrivano i finanziamenti europei e regionali: noi siamo pronti... e tu?

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Arrivano i finanziamenti europei e regionali: noi siamo pronti… e tu?

Horizon2020, Bando Unico R&S, Smart Specialization: gli strumenti per finanziare il tuo progetto

Giovedì 20 marzo 2014 dalle 19.00 alle 22.00 - Aula 1 Federico Chiarugi - Polo Sant'Anna Valdera, viale Rinaldo Piaggio 34, Pontedera

Come finanziare le proprie idee di sviluppo accedendo ai milioni di euro disponibili per i progetti di ricerca e sviluppo sul territorio. Questo il tema della serata organizzata da ToscanaIN a Pontedera per giovedi 20 marzo presso l'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, a Pontedera con il patrocinio del Comune di Pontedera.

"Arrivano i finanziamenti europei e regionali: noi siamo pronti… e tu?": questo il titolo un po' provocatorio dell'evento pensato per offrire ai soci un'occasione unica per approfondire l'argomento e incontrare esperti europei e dirigenti regionali. Durante la serata i relatori esporranno le opportunità di finanziamento offerte dal programma europeo denominato Horizon2020, e dai Bandi di Regione Toscana a favore della ricerca e dell'innovazione. Coordinati da Eugenio Leone, Presidente di ToscanaIN, interverranno il Vicedirettore dell'Istituto di Biorobotica, prof.ssa Cecilia Laschi, la consulente della Commissione Europea Margot Bezzi, i dirigenti regionali Albino Caporale e Marco Masi. La serata sarà aperta dall'intervento del Sindaco Simone Millozzi e chiusa dal Consigliere Regionale Ivan Ferrucci, che si soffermeranno sulle politiche del territorio per attrarre gli investimenti.

L'evento è rivolto alle imprese, grandi e piccole, ai consulenti, ai professionisti per conoscere gli strumenti di finanziamento della ricerca e confrontarsi sulle politiche dello sviluppo economico destinati a industria, artigianato e soprattutto innovazione tecnologica.
In un momento difficile come questo la Toscana, e la Valdera in particolare, non può lasciarsi sfuggire l'occasione di cogliere questi aiuti economici dice Eugenio Leone, Presidente di ToscanaIN. Il nostro tessuto produttivo è composto da tante imprese innovative, nei settori dell'informatica, della robotica, del meccanico avanzato; aziende ad alto valore tecnologico che spesso non si conoscono tra loro e non hanno modo di aggregarsi per poter competere sul mercato di finanziamenti internazionali. Con eventi come quello di Pontedera, ToscanaIN conferma la sua vocazione per la promozione del business e per creare reti di persone, aziende e professionisti, pensando l'iniziativa per coloro che producono e investono sul territorio e che intendono affrontare le sfide globali, trovando i canali adatti per sostenere la propria idea e promuovere il proprio modello di sviluppo.

L'associazione di Social Networking professionale ToscanaIN nasce nel 2009 per dare l'opportunità, a chi lavora in Toscana ed è già connesso sui principali social network online, LinkedIN in particolare, di incontrarsi mensilmente di persona, per conoscersi e "fare rete" parlando di lavoro in serate piacevoli e informali sviluppando nuove sinergie professionali. Cinque anni che sono serviti, dice il Presidente dell'Associazione regionale Eugenio Leone, a radicarsi in Toscana e posizionarsi come una rete sempre più vicina alla frontiera dell'innovazione e terreno fertile per relazioni e business. In un periodo di forte cambiamento come quello che stiamo vivendo, incrementare le proprie relazioni e conoscere nuove occasioni di business diventa condizione determinante, per poter allargare il proprio orizzonte, rafforzando la propria presenza nel mondo produttivo.

ToscanaIN è un'associazione senza fini di lucro che basa il proprio agire su un rigoroso codice etico nazionale e conta già circa 6.000 iscritti nei diversi gruppi sulle community web (LinkedIn, Facebook, Twitter, ecc.) e oltre 1.800 soci tesserati, con numeri in costante crescita. Ne fanno parte professionisti e dipendenti delle maggiori aziende, imprenditori, giornalisti, avvocati, architetti, formatori, head hunter e consulenti. ToscanaIN fa parte della Federazione nazionale ClubIN che comprende club in altre regioni come Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, etc

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Toscana in, arrivano i finanziamenti europei e regionali: noi siamo pronti... e tu?

PisaToday è in caricamento