rotate-mobile
Cronaca

Un pisano tra i 100 talenti della quinta edizione di The Future Makers

Si tratta di Flavio Pino, scelto tra gli oltre 2mila che in Italia hanno presentato domanda di partecipazione all'evento che avrà come tema guida la salvaguardia del pianeta

C’è un pisano tra i ragazzi toscani selezionati tra i 100 studenti eccellenti, motivati e talentuosi, equamente divisi fra uomini e donne, che parteciperanno alla quinta edizione di The Future Makers, che si terrà il 4 e 5 novembre nella sede milanese di Boston Consulting Group. Sono oltre 60.000 i giovani che sono stati coinvolti nelle attività di The Future Makers nei primi 5 anni di vita dell’iniziativa, 500 quelli selezionati che hanno preso parte al progetto e hanno dato vita a una community attiva e partecipe alla vita economica e sociale italiana.
A rappresentare Pisa sarà Flavio Pino, scelto tra gli oltre 2mila che in Italia hanno presentato domanda di partecipazione. Flavio, dopo la laurea triennale all’Università degli Studi di Pisa in Ingegneria Gestionale, ha proseguito il percorso di studi con un master in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, dove si è laureato con la votazione di 110 e lode. Parallelamente al master, Flavio è stato selezionato tra i partecipanti al programma 'Technology Talents' dell’Alta Scuola Politecnica, che gli ha permesso di conseguire un doppio titolo presso il Politecnico di Torino e il Politecnico di Milano. Oggi Flavio, grande appassionato di tematiche ambientali, è un dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e della Produzione del Politecnico di Torino.

L’edizione 2021 di The Future Makers avrà come tema guida la salvaguardia del pianeta, in parallelo ai lavori di Cop26 di cui Boston Consulting Group è knowledge partner. Tra gli speaker previsti Ali Tabrizi, regista del documentario Seaspiracy, tra i più visti su Netflix, Ferruccio de Bortoli, editorialista, già direttore de Il Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore, Wendy Sue Kopp, CEO e co-fondatrice di Teach For All, Roberto Tomasi, amministratore delegato Autostrade per l’Italia, e Giovanna Della Posta, amministratore delegato di Invimit Sgr.
In parallelo all’iniziativa e in occasione dei 5 anni di vita, BCG, in collaborazione con Arbolia, società creata da Snam e Fondazione CDP per sviluppare nuove aree verdi in Italia, pianterà un bosco di 500 alberi, uno per ogni Future Maker che è stato parte dell’iniziativa nel corso degli anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pisano tra i 100 talenti della quinta edizione di The Future Makers

PisaToday è in caricamento