rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Lungarni, rubano dall'auto di turisti stranieri che però ha la videosorveglianza incorporata: denunciati

I due sospettati sono stati trovati con parte della refurtiva a bordo del proprio mezzo, ripreso dalle telecamere della macchina delle vittime

Una fortuna nella sfortuna, con una tecnologia che ha aiutato i Carabinieri a trovare i ladri. La vicenda è successa in questi giorni: alcuni turisti stranieri, in visita a Pisa con la propria auto, sono stati vittima di un furto. Purtroppo un classico che capita, con i due malviventi che hanno forzato il veicolo parcheggiato lungo i lungarni, per portare via quello che potevano dai bagagli del viaggio. Fra gli oggetti rubati un pc, del denaro contante e altro materiale. 

Il mezzo dei turisti, però, è dotato di telecamere che si attivano in caso di effrazione e riprendono la zona circostante. In questo modo le immagini hanno catturato il dettaglio della macchina usata dai ladri per arrivare e andare via dal luogo del reato. Così, una volta dato l'allarme, partono le indagini. I militari vengono quindi a sapere che un'auto simile a quella ripresa è stata da poco ricoverata presso un'officina cittadina: ha avuto infatti un problema tecnico ed è stato necessario l'intervento del soccorso stradale. 

A quel punto i Carabinieri si sono appostati presso l'officina, per poi procedere al controllo non appena fossero rientrati i sospettati. Al rientro dei due è scattata la perquisizione a bordo del veicolo. E' stato un successo: parte della merce rubata è stata trovata sotto il pianale della bauliera. I beni sono stati quindi restituiti ai legittimi proprietari, che sono tornati in viaggio per le loro vacanze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarni, rubano dall'auto di turisti stranieri che però ha la videosorveglianza incorporata: denunciati

PisaToday è in caricamento