rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

Rubano merce dal negozio e provano a venderla ai passanti: arrestati

E' successo in Corso Italia a Pisa lunedì, i due sono stati fermati dalla Polizia in viale Gramsci

Prima hanno preso i vestiti dal negozio senza pagarli, poi hanno provato a 'monetizzare', ma gli è andata male. Nel pomeriggio di lunedì 11 marzo, gli operatori delle volanti della Polizia di Stato di Pisa hanno arrestato una giovane coppia per il reato di furto in concorso.

Nello specifico, alla Sala Operativa è arrivata la chiamata della commessa di un negozio di Corso Italia, che riferiva di un soggetto verosimilmente extracomunitario che aveva superato le barriere senza pagare la merce e che si stava dirigendo verso la stazione, insieme ad una donna. Sono subito scattate le ricerce, che dopo breve tempo hanno dato esito positivo: i due sono stati sorpresi in viale Gramsci, intenti a vendere la refurtiva a dei passanti.

Una volta bloccati, i due sono stati trovati in possesso di uno zaino pieno di vestiti rubati. La merce è stata restituita, mentre all’esito della direttissima di ieri mattina gli arresti sono stati convalidati e i due sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di firma, in attesa di giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano merce dal negozio e provano a venderla ai passanti: arrestati

PisaToday è in caricamento