rotate-mobile
Cronaca Pontedera

La giornata dei defunti: Pontedera ricorda Giovanni Gronchi

In onore dell'ex Presidente della Repubblica il Prefetto Tagliente ha deposto una corona di fiori inviata da Giorgio Napolitano

Questa mattina il Prefetto di Pisa Francesco Tagliente, insieme alle massime Autorità Civili e Militari, ha preso parte alle manifestazioni connesse alla commemorazione dei defunti. Presso il cimitero suburbano sono stati commemorati i caduti della I e II Guerra Mondiale con la deposizione di corone e resa degli onori.

Nell'ambito delle celebrazioni della giornata dei Defunti il Prefetto ha reso omaggio alla tomba di Giovanni Gronchi, al cimitero della Misericordia di Pontedera, deponendo un cuscino di fiori  inviato dal  Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

La breve cerimonia si è tenuta, alla presenza del sindaco Simone Millozzi, del vicesindaco Massimiliano Sonetti, dell'assessore Matteo Franconi e di alcuni privati cittadini. Il prof Paolo Morelli, a nome del Centro studi Gronchi, ha letto un brano di un noto discorso del Presidente Gronchi (Discorsi Parlamentari, Roma 1986, pag.228-229). Hanno officiato la breve funzione religiosa il Preposto di Pontedera Mons. Franco Cancelli e il vescovo emerito di Volterra Mons. Vasco Bertelli.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giornata dei defunti: Pontedera ricorda Giovanni Gronchi

PisaToday è in caricamento