rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Galileo Galilei, 9

Palazzo Blu: la mostra di Kandinsky a portata di smartphone

Fino al 3 febbraio sarà possibile scaricare la app sul proprio cellulare, così da avere una guida durante la visita dell'esposizione: sconti sul prezzo del biglietto e sul catalogo esibendo l'applicazione all'ingresso

Un ingresso ridotto e uno sconto del 10% sull'acquisto del catalogo della mostra di Kandinsky a Palazzo Blu. Sono questi i vantaggi ottenuti scaricando la app i-Kandinsky, realizzata da Reply per Giunti Arte in collaborazione con la Fondazione Palazzo Blu, che permette a chiunque la scarichi gratuitamente da Apple Store e Android Market di ritrovarsi sul proprio smartphone tutte le informazioni necessarie durante la visita.

L'esposizione "Wassily Kandinsky. Dalla Russia all'Europa", in programma fino al 3 febbraio, diventa in questo modo qualcosa di più, consentendo al visitatore di 'personalizzare' la propria visita visualizzando il contenuto di una specifica opera solo quando ci si trova in prossimità della stessa. "L'applicazione - spiega una nota di Palazzo Blu - interagisce con un sensore progettato dal centro ricerca sull'Internet degli Oggetti di Reply, che localizza l'utente e in modo univoco trasferisce allo smartphone contenuti multimediali come l'immagine dell'opera, la descrizione e un commento audio. Inoltre, i-Kandinsky offre la possibilità di poter continuare a rivivere la mostra anche a casa in famiglia, tra amici e a scuola. I contenuti, compreso il commento audio, rimarranno infatti disponibili sullo smartphone del visitatore fino alla conclusione della mostra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Blu: la mostra di Kandinsky a portata di smartphone

PisaToday è in caricamento