rotate-mobile
Cronaca

Il narratore che scrive a km 0

Romanzo dove la cerebralità e l'interiorità fanno la parte del leone. La trama, a volte sottilissima, si dipana apparentemente con lentezza ma spaziando nella fantasia.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Davide Cilibrasi ha deciso di scrivere integralmente a KM 0 ma non per il fatto di farsi editore di se stesso, essere a sua volta il proprio correttore di bozze (con una risultante di refusi, ahimè, sopra la media...ma, del resto la frutta bologica non è più buona ma meno bella?), curare la distribuzione e avvalersi di collaboratori a chilometri zero ( il curatore grafico e della fotografia è suo figlio) ma per il fatto che si impegna a dare alla sua scrittura un comune denominatore: una linea diretta che va dal cervello, al cuore, alla penna.
In buona sostanza, non per snobismo (sentimento che tra l'altro non si annovera tra le sue emozioni) ma per dare ai suoi lettori un prodotto frutto solamente di un parto di fantasia. Non smussa il suo scrivere perchè ha deciso di disinteressarsi all'eventuale risposta in termini economici e di immagine. Quindi il suo km 0 fa sì che tutto ciò che compone sia genuino, senza pesticidi economici, edulcoranti e additivi atti a renderlo fruibile in termini di guadagno.
Alla luce di ciò nasce il suo ultimo romanzo: "Il portacenere di ghiaccio", distribuito in volume presso tutte le librerie Feltrinelli e presente come ebook nel portale www.ilmiolibro.it.
Di prossima uscita un volume di racconti brevi.Sempre e solo a km 0!!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il narratore che scrive a km 0

PisaToday è in caricamento