rotate-mobile
Cronaca

Incendi a veicoli: 8 casi in un giorno, in tutto 21 interventi dei Vigili del Fuoco

Lunedì sono stati attivati per vari sopralluoghi ed uscite tutti i distaccamenti dei Vigili del Fuoco. Ultimi due casi un Maggiolone con il vano motore incendiato e un camion completamente distrutto dal fuoco a Cenaia

Lunedì 20 luglio è stata una vera e propria 'giornata di fuoco' per i pompieri della nostra provincia. In tutto il territorio sono stati 21 gli interventi, di cui 8 sono stati incendi di veicoli, fra cui camion ed escavatore, a cui si sono aggiunti 9 focolai di sterpaglie che nell'arco di 12 ore hanno visto intervenire tutte le squadre dei distaccamenti e della centrale di Pisa.

Gli ultimi due interventi in ordine di tempo sono stati l'incendio di un Maggiolone d'epoca ed un mezzo pesante. Il primo ha preso fuoco intorno alle 16 in prossimità dell'uscita della superstrada.

I pompieri di Cascina sono intervenuti evitando che le fiamme si propagassero oltre il vano motore. Il rogo è stato spento con un estintore e poi è stata usata acqua per raffreddarlo.

Intorno alle 20 sempre la squadra di Cascina è entrata in azione nei pressi di Cenaia lungo lo scolmatore per un camion che è andato completamente distrutto. L'incendio si stava ampliando alla vegetazione vicina ma è stato fermato.

Le cause di molti roghi, come quest'ultimo, sono da accertare. Tuttavia un fattore importante è stato sicuramente il grande caldo: le alte temperature riscaldano i materiali che per incendiarsi hanno quindi bisogno di minor energia di innesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi a veicoli: 8 casi in un giorno, in tutto 21 interventi dei Vigili del Fuoco

PisaToday è in caricamento