rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Vicopisano

San Giovanni alla Vena, a fuoco ambulanza della Croce Rossa: "Enorme ferita al cuore"

Da accertare le cause, ma c'è il dubbio che si sia trattato di un atto doloso

A fuoco una delle ambulanze della Croce Rossa Italiana Comitato di Pisa presso la sede territoriale di San Giovanni alla Vena, nel comune di Vicopisano. E' successo nella serata di ieri, martedì 20 settembre. Il mezzo di soccorso è stato completamente devastato dalle fiamme nella parte anteriore. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco.

"Le cause sono ancora da accertare - scrive su Facebook il presidente del Comitato di Pisa della Croce Rossa Antonio Cerrai - si può ipotizzare un corto circuito, ma essendo un veicolo diesel, è molto probabile che sia il risultato di un atto doloso".
"Si conclude questa serata con una tragica notizia. La nostra amata ambulanza 363 è stata da poco spenta dalle fiamme. Una enorme ferita al cuore.
Non riusciamo ancora a crederci e siamo senza parole. Le dinamiche e le cause sono ancora da accertare" affermano dalla sede territoriale di San Giovanni alla Vena, esternando tutta l'amarezza per un episodio che, al di là delle cause, priva la Croce Rossa di un mezzo di primaria importanza per l'assistenza sanitaria sul territorio.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni alla Vena, a fuoco ambulanza della Croce Rossa: "Enorme ferita al cuore"

PisaToday è in caricamento