Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Cisanello / Via Paradisa

Ospedale Cisanello, ambulanza a fuoco: reparto evacuato

Non ci sono fortunatamente feriti ma il fumo ha invaso i locali del reparto dialisi. I pazienti sono così stati spostati

Ambulanza a fuoco nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 11 maggio, all'interno dell'ospedale Cisanello, proprio sotto il reparto Dialisi, all'edificio 30C.

Nel momento in cui è stato messo in moto il mezzo da parte dei volontari un fumo intenso si è levato dal vano motore. Scesi immediatamente hanno avvisato all'interno del reparto che è stato parzialmente evacuato secondo il piano di emergenza. Un po’ di fumo infatti, sprigionatosi dal rogo, si è propagato nella sala dialisi a causa di alcune finestre aperte, per cui gli operatori sanitari hanno immediatamente spostato, nei locali adiacenti e lontano dall’area interessata, sia i pazienti allettati sia quelli in poltrona (tutti dotati di rotelle). In quel momento erano in 19. Le terapie, fanno sapere dall'Aoup, sono comunque terminate senza problemi e sono state date disposizioni per una pulizia generale, in modo tale da poter rioccupare i locali per le sedute di domani mattina.

I Vigili del Fuoco hanno spento l'incendio evitando danni ulteriori. Non ci sono stati feriti e danni alla struttura ospedaliera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Cisanello, ambulanza a fuoco: reparto evacuato

PisaToday è in caricamento