rotate-mobile
Cronaca Cisanello / via Paolo VI

Cisanello: fiamme in un palazzo, evacuati decine di appartamenti

Ieri sera un bilocale al quinto piano di una palazzina in via Paolo VI è andato a fuoco ed è stato completamente distrutto. Evacuate per motivi di sicurezza decine di famiglie residenti nello stabile. Tanta paura ma nessun ferito

Tanta paura, ma fortunatamente nessun ferito. Ieri sera è andato a fuoco un bilocale in uno stabile (dove si trovano oltre 30 appartamenti) in via Paolo VI, a Cisanello, non lontano dall'Ospedale. Le fiamme hanno completamente distrutto l'appartamento e tutti gli abitanti della palazzina sono stati evacuati per motivi di sicurezza.

L'incendio si è sviluppato al quinto piano, poco prima delle 22, dopo che gli abitanti del bilocale si erano momentaneamente allontanati. Quando sono tornati, i due, hanno trovato l'appartamento in fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con le forze dell'ordine e i sanitari del 118. Di questi ultimi non ci è però stato bisogno: nessuno dei residenti è infatti rimasto ferito nè intossicato dal fumo che comunque ha invaso i vari locali.

Sono ancora in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto: per il momento si esclude l'origine dolosa dell'incendio e l'ipotesi più probabile sembra essere quella di un cortocircuito. L'appartamento distrutto dalle fiamme è stato dichiarato inagibile, così come i piani 4° e 6°. Gli abitanti di questi appartamenti hanno quindi chiesto ospitalità ad amici o parenti. Le altre famiglie, la maggior parte, sono invece rientrate nelle loro abitazioni al termine dell'intervento dei pompieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisanello: fiamme in un palazzo, evacuati decine di appartamenti

PisaToday è in caricamento