rotate-mobile
Cronaca

Incendio alla Saint Gobain: stop alla produzione fino a mercoledì

Le fiamme si sono originate nella notte quando alcune gocce di stagno sono entrate in contatto con dell'olio. Il rogo ha danneggiato l'impianto elettrico senza comunque provocare conseguenze tra i lavoratori

Fiamme la notte scorsa all'interno dello stabilimento della Saint Gobain a Pisa. Il fuoco si è sviluppato quando alcune gocce di stagno sono entrate in contatto con dell'olio. Le fiamme hanno danneggiato una parte dell' impianto elettrico. L'incendio ha interrotto il ciclo produttivo senza provocare per fortuna alcun danno alle persone. La produzione dovrà restare ferma probabilmente fino a mercoledì.

''Purtroppo - spiega Giampaolo Puncioni, direttore dello stabilimento pisano - si tratta di un incidente che statisticamente può verificarsi, pur se di rado. L'importante è che non ci siano state conseguenze gravi per il personale. Il danno maggiore riguarda lo stop alla produzione che comunque contiamo di riprendere già in settimana''. I lavoratori continueranno a essere presenti in fabbrica a pieno regime per ripristinare la produzione. ''L'incendio - ha concluso Puncioni - si è verificato nella zona che noi chiamiamo la fine del bagno float quando il nastro di vetro galleggia sullo stagno. Noi contiamo di ripristinare l'impianto elettrico in tempo per riprendere a pieno regime la produzione martedì o mercoledì''. (fonte Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla Saint Gobain: stop alla produzione fino a mercoledì

PisaToday è in caricamento