rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Vasto incendio a San Giuliano Terme: bruciano due ettari di terreno lungo la sponda del Serchio

I pompieri hanno lavorato a lungo per tenere sotto controllo le fiamme alimentate dal vento prima di riuscire a domarle definitivamente. Il rogo ha interessato circa due ettari di terreno lungo l'argine del fiume e si è sviluppato da alcune sterpaglie

Nella notte appena trascorsa un vasto incendio ha impegnato per ore i vigili del Fuoco lungo una sponda del fiume Serchio nel territorio di San Giuliano Terme. Le fiamme sono state tenute sotto controllo a lungo: il rogo ha interessato circa due ettari di terreno lungo l'argine del fiume e si è sviluppato da alcune sterpaglie, poi alimentato dal forte vento, tronchi e detriti depositati lungo le sponde del Serchio dalle piene dell'inverno.

Verso mezzanotte è stato necessario chiudere temporaneamente la viabilità stradale per consentire a Vigili del Fuoco e Protezione Civile di operare con maggiore sicurezza. In mattinata saranno effettuati ulteriori sopralluoghi nella zona per vigilare che il caldo di queste ore contribuisca a provocare nuovi roghi. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto incendio a San Giuliano Terme: bruciano due ettari di terreno lungo la sponda del Serchio

PisaToday è in caricamento