rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Piano operativo comunale, proseguono gli incontri con la cittadinanza

Nel corso delle assemblee viene illustrato lo strumento urbanistico che specifica per ciascuna area, terreno, proprietà, cosa si può fare, quale destinazione d’uso è ammessa e con quali parametri urbanistici

Si è tenuto ieri, giovedì 15 febbraio, il secondo incontro previsto dal Piano Operativo Comunale nella Sala Regia di Palazzo Gambacorti, dedicato agli ordini professionali. Presenti il sindaco di Pisa Michele Conti e l’assessore all’Urbanistica Massimo Dringoli, il dirigente e i tecnici dell’Ufficio Urbanistica.

Nel corso dell’incontro è stato illustrato il Piano Operativo Comunale (POC), che è lo strumento urbanistico che specifica per ciascuna area, terreno, proprietà, cosa si può fare, quale destinazione d’uso è ammessa e con quali parametri urbanistici. I professionisti presenti hanno potuto rivolgere alcune domande e chiarimenti e scoprire anche la nuova mappa interattiva del Geoportale SIT (Sistema Informativo Territoriale) presente sul sito del Comune di Pisa al link https://sit.comune.pisa.it/portal/home/index.html, consultabile anche da ogni cittadino, per visualizzare le aree di proprietà, l’ambito territoriale di appartenenza e il tipo di contributo che può essere inviato in questa fase di costruzione del POC.

I prossimi appuntamenti:
- giovedì 22 febbraio assemblea pubblica dedicata ai quartieri di Porta a Lucca, Porta Nuova e I Passi che si terrà alle ore 18 nella Sala della Parrocchia di Santo Stefano in via Santo Stefano (angolo via Luigi Bianchi)

- giovedì 7 marzo alle 18 all'Auditorium dell'Opera della Primaziale in Piazza Arcivescovado dedicato ai residenti del centro storico zona nord (lato Tramontana).

Le assemblee rappresenteranno l’occasione per approfondire per ogni singola proprietà privata le possibilità di intervento e trasformazione e la cittadinanza è invitata a partecipare. Gli incontri proseguiranno in tutti i quartieri fino a giugno.


 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano operativo comunale, proseguono gli incontri con la cittadinanza

PisaToday è in caricamento