rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via di Gargalone

Via del Gargalone, stop ai lavori sulla rotatoria: ma Ikea apre lo stesso

A causa di un atto della Prefettura la ditta aggiudicataria dei lavori ha dovuto interrompere l'intervento che dal 4 febbraio sarà ripreso dalla seconda classificata nel bando del Comune di Pisa. Si lavorerà a ritmi serrati

Nessun rinvio per l'apertura di Ikea. Lo stop ai lavori di ampliamento e spostamento della rotatoria di Via del Gargalone, iniziati lo scorso novembre e fermi praticamente dai primi di gennaio, è stato imposto da un atto, super riservato, della Prefettura che ha fatto sì che il Comune abbia 'licenziato' la ditta che si era aggiudicata l'intervento e aveva allestito il cantiere, la Edilservice srl, e abbia affidato i lavori alla seconda classificata nel bando, la Rocar Costruzioni. La brusca frenata è stata vissuta con un po' di agitazione visto che la rotatoria è una di quelle che, proprio in vista dell'apertura del colosso svedese dell'arredamento, dovrà assicurare una viabilità più scorrevole verso la Darsena Pisana.

I lavori riprenderano martedì 4 febbraio. Gli operai saranno operativi anche il sabato e la domenica per terminare in tempo. Perchè state tranquilli, assicurano dal Comune, non ci sarà alcuno slittamento: il 5 marzo Ikea aprirà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Gargalone, stop ai lavori sulla rotatoria: ma Ikea apre lo stesso

PisaToday è in caricamento