rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via Bonanno Pisano

Arsenali Repubblicani: mercoledì i lavori di allacciamento della fognatura bianca

L’intervento interesserà anche via Bonanno Pisano, ma la circolazione non subirà interruzioni: traffico sempre consentito a senso unico alternato. Lavori in corso anche per le pavimentazioni interne e della fognatura nera. Cantiere finito a primavera

Meteo permettendo uomini e mezzi in azione nella giornata di domani (mercoledi 17 dicembre) in via Bonanno Pisano, all’altezza dell’incrocio con Piazza della Tersanìa. Le maestranze della Lattanzi, la ditta impegnata nel recupero degli Arsenali Repubblicani, infatti, realizzeranno il collegamento alla fognatura bianca dello storica 'fabbrica delle navi' della Repubblica Marinara Pisana, recuperata grazie ad uno dei tredici progetti Piuss.

Il contro alla rovescia per il completamento di tutti gli interventi di restauro e riqualificazione è entrato nella fase finale: le maestranze hanno quasi completato le pavimentazioni interne e, all’esterno, stanno lavorando per realizzare il collegamento con la fognatura nera. A meno d’imprevisti, il sipario sul restauro degli antichi Arsenali Repubblicani potrà essere alzato entro la prossima primavera.

I lavori per il collegamento alla fognatura bianca programmati in via Bonanno, comunque, sono limitati alla sola giornata di domani e non comporteranno la chiusura della strada: nel tratto interessato dai lavori (circa cento metri all’altezza dell’incrocio con Piazza della Tersanìa), infatti, la circolazione sarà sempre consentita a senso unico alternato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsenali Repubblicani: mercoledì i lavori di allacciamento della fognatura bianca

PisaToday è in caricamento