rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Sant'Antonio

Zona stazione: tre interventi per migliorare la mobilità

Terminati i lavori per nuova rotatoria all'incrocio fra i viali Bonaini e Gramsci e via Battisti. Riasfaltati inoltre 1.200 metri quadrati di strada. In precedenza era stati realizzati anche gli spartitraffico di Piazza Sant'Antonio e via Pellico

Prima lo spartitraffico di Piazza Sant’Antonio, poi quello di via Pellico all’ingresso della stazione degli autobus e, infine, la nuova rotatoria all’incrocio fra i viali Bonaini e Gramsci e via Battisti. Tre interventi nello spazio di una ventina di giorni per un investimento di circa 40mila euro, necessario per riqualificare e mettere ordine alla mobilità cittadina nel triangolo compreso fra Piazza Sant’Antonio, l’incrocio fra i viali Bonaini e Gramsci e quello fra le vie Battisti e Pellico la cui rotatoria, anch’essa riqualificata recentemente, è stata affidata la settimana scorsa alle cure dell’Ordine del Santo Sepolcro che ne assicurerà la gestione.

Uomini e mezzi di Avr, il global service cittadino per le manutenzioni stradali, sono entrati in azione intorno alla metà di aprile realizzando prima lo spartitraffico di Piazza Sant’Antonio, che separa i mezzi in arrivo da Piazza Vittorio e diretti in via Croce con quelli provenienti da via Bixio. 11-2Quindi quello di via Pellico, per ordinare l’ingresso e l’uscita dei mezzi del trasporto pubblico dalla stazione dei bus. Infine la realizzazione della nuova rotatoria all’incrocio fra via Battisti e i viali Bonaini e Gramsci, preceduta dalla riasfaltatura completa dei 1.200 metri quadrati di asfalto compresi fra l’incrocio stesso e via Mascagli e dai ribassamenti di tutti i marciapiede dell’incrocio, in coincidenza con gli attraversamenti pedonali per consentire di muoversi più agevolmente ai disabili e ai passeggini e carrozzine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona stazione: tre interventi per migliorare la mobilità

PisaToday è in caricamento