rotate-mobile
Cronaca

Kiwanis Junior Club Pisa Cherubino: Luigi Traetta è il nuovo presidente

Cambio al vertice del Kiwanis Junior Club Pisa Cherubino. L'anno sociale inizia con una donazione al “Progetto Eliminate”, promosso dall'Unicef e dal Kiwanis International e volto ad avviare una campagna di vaccinazione mondiale contro il Tetano materno e neonatale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Lo scorso 19 ottobre, presso i locali dell'Hotel Duomo, si è celebrato il Passaggio della Campana del Kiwanis Junior Club Pisa Cherubino, tradizionale cerimonia che segna l'inizio del nuovo anno sociale per il club service pisano composto da giovani kiwaniani under 35. Come di consueto, L'evento ha segnato anche un cambio al vertice del club. Dopo aver guidato per due anni il Kiwanis Junior Club Pisa Cherubino, la presidente fondatrice Serena Garzulli ha passato il testimone al nuovo presidente Luigi Traetta, ventiseienne studente di Ingegneria.

Nella sua relazione di fine mandato la Garzulli ha elencato le varie attivita svolte dal club giovanile in questi primi anni: la più recente ed importante di queste è stata la conclusione del service "Un sorso, una vita" che, attraverso la vendita di originali tazze da colazione, ha permesso di raccogliere 500 euro che saranno devolute al del "Progetto Eliminate", promosso dall'Unicef e dal Kiwanis International e volto ad avviare una campagna di vaccinazione mondiale contro il Tetano materno e neonatale.

Nel corso della serata il neo presidente Traetta ha elencato il programma per il prossimo anno di vita del club: continuità con le attività degli scorsi anni ( in particolare con la tradizionale visita presso il reparto di Pediatria dell'Ospedale S. Chiara di Pisa durante le festività natalizie e pasquali), ma anche una serie nuove di iniziative ( tra cui un ciclo di conferenze ed una serata musicale a tema) volte a portare all'interno della comunità studentesca universitaria le tematiche di solidarietà verso i bambini, obiettivo principale del Kiwanis Junior.

La serata si è conclusa con al presentazione di nuovi soci del club e la comunicazione dell'incarico di webmaster distrettuale assegnato al socio Antonio Giovanni Schiavone: sarà suo compito, per i prossimi 12 mesi, gestire il sito nazionale del Kiwanis Junior e coordinare la comunicazione web di tutti i Kiwanis Junior Club presenti sul territorio nazionale.

 

Kiwanis Junior Club Pisa Cherubino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kiwanis Junior Club Pisa Cherubino: Luigi Traetta è il nuovo presidente

PisaToday è in caricamento