rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Martiri

La mensa di via Martiri si rinnova: il pranzo fuori casa ora è più sano

Dal 30 settembre tante novità nei menù, piatti unici e vegetariani; l'intento è di unire un pasto sano e veloce all'attenzione al gusto e alla varietà

La mensa universitaria di via Martiri si rinnova. A partire da lunedì 30 settembre proporrà infatti nuovi menù e la possibilità di scelta più ampie. L'obiettivo è quello di promuovere la mensa sempre più come luogo dove le esigenze di un pasto sano e veloce si accompagnano ad un'attenzione al gusto, alla varietà e al piacere di mangiare insieme.

Oltre al menù classico, che si rinnova con nuove ricette interamente pensate e preparate dai cuochi a partire da materie prime fresche, saranno attivate due nuove linee: una dedicata ai piatti unici con cotture alla griglia accompagnate da diversi tipi di cereali e verdure, un'altra rivolta all'utenza vegetariana e non solo, per le quali verranno proposte un'ampia gamma di nuovi piatti ed un self service di verdure fresche di stagione con diversi tipi di salse.

Con queste novità il DSU Toscana aderisce al progetto regionale “Pranzo sano fuori casa” che favorisce una scelta alimentare più corretta da parte dei consumatori, puntando sulla genuinità, sulla tipicità, sulla stagionalità delle pietanze preparate in un'ottica di arricchimento della composizione nutrizionale del pasto.

Novità anche per le serate pisane: nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì la mensa proporrà serate a base di italianissime pizze, piadine e focacce, mentre il giovedì saranno proposti menù regionali che si alterneranno a serate con piatti della cucina internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mensa di via Martiri si rinnova: il pranzo fuori casa ora è più sano

PisaToday è in caricamento