rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La torre di Pisa si illumina di blu per la Notte delle ricercatrici e dei ricercatori

Per quest’anno un’edizione speciale: dalle piazze reali a quelle virtuali con moltissimi eventi on line. L'appuntamento il 27 novembre

La torre di Pisa si illuminerà di blu come segno di unione e di speranza in occasione della nuova edizione di 'Bright, la Notte delle ricercatrici e dei ricercatori' il prossimo 27 novembre. Ma non sarà l’unica, ad accendersi in città ci saranno infatti anche i luoghi simbolo della ricerca, il rettorato a Palazzo alla Giornata per l’Università di Pisa, il Palazzo della Carovana per la Scuola Normale e la sede della Scuola Sant’Anna in piazza Martiri della Libertà.

E’ un’edizione straordinaria e speciale questa di Bright 2020 che per l’emergenza Covid-19 si sposta dalle piazze cittadine a quelle virtuali con moltissimi appuntamenti sul web registrati e in diretta. Gli stessi di sempre sono invece gli enti della ricerca del territorio pisano coinvolti: Università di Pisa, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, CNR - Consiglio Nazionale delle Ricerche, INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, INGV - Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Ego-Virgo Cascina.

Il programma degli eventi che si svolgeranno è consultabile al sito https://www.bright-night.it/.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La torre di Pisa si illumina di blu per la Notte delle ricercatrici e dei ricercatori

PisaToday è in caricamento