rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, nubifragio in città: alberi caduti sulle auto in transito

In viale D'Annunzio e in via Traversagna due alberi sono caduti per la furia del vento colpendo due autovetture in transito. Feriti lievemente gli occupanti. Vigili del Fuoco in azione anche per far fronte agli allagamenti registrati in diverse strade

Il violento nubifragio che si è abbattutto in mattinata in città ha provocato disagi per allagamenti e alberi caduti. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono al lavoro. In Viale D'Annunzio a Marina di Pisa un platano si è abbattuto su un'auto di passaggio. Tre le persone ferite che sono state estratte dall'abitacolo del veicolo dal personale del 118. Anche in via Traversagna, a Migliarino, un albero è caduto su un'autovettura. Anche in questo caso i tre occupanti sono stati estratti dall'abitacolo. In entrambe le vetture erano a bordo un uomo, una donna e un bambino. Si tratta comunque di feriti lievi tanto che sono stati trasferiti al pronto soccorso dove i sanitari non hanno ritenuto necessario il ricovero.

In città un ristagno in via Montanelli; alcune strade chiuse. Chiuso per ristagno d'acque il sottopasso di via Conte Fazio.
Chiuso viale D'Annunzio fino san Piero a Grado; chiuse anche via Del Biscottino, viale delle Piagge. Riaperta via le Rene.

Segnalati rami caduti anche via Righi, Cannizzaro, via del Brennero, via Diotisalvi, viale delle Cascine.
All'aeroporto Galilei si registrano ritardi per alcuni voli, mentre è stato dirottato su Genova il volo Ryanair delle 11 in arrivo da Parigi-Beauvais.

Tornado a Marina di Pisa, tromba d'aria a Valtriano di Fauglia.

------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO ORE 15: Riaperte via del Biscottino, via del Centro Rai e viale D'Annunzio. Rimane chiuso viale delle Piagge dove sono caduti due tigli: operai al lavoro per rimuoverli. Riaperto dall'una anche il sottopasso di via Conte Fazio.

AGGIORNAMENTO ORE 17: Enel sta intervendo per alcuni disservizi elettrici circoscritti in piazza Dante, via del Capannone, via Delle Lenze e via di Capiteta. Linee elettriche cadute a Montescudaio (situazione risolta) e Orciano Pisano (in fase di risoluzione). Caduti alberi a Crespina e a Lari.

AGGIORNAMENTO ORE 18: Allerta finita a Pisa, declassata al livello minimo. Riaperto anche il viale delle Piagge.

TROMBA MARINA A MARINA DI PISA: FOTO

ALLERTA METEO FINO ALLE 24

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nubifragio in città: alberi caduti sulle auto in transito

PisaToday è in caricamento