Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Comitato garanti alluvioni 2011: Paolo Fontanelli uno dei membri

Il deputato del Pd, Paolo Fontanelli, è stato nominato uno dei garanti del comitato per le alluvione 2011, che colpirono le province di Massa Carrara e La Spezia

Il deputato pisano del Pd, Paolo Fontanelli, è stato nominato dal capo della Protezione civile Franco Gabrielli, membro del comitato dei garanti che dovrà sovrintendere al corretto uso delle risorse raccolte attraverso le iniziative di solidarietà che seguirono all'alluvione che nell'ottobre 2011 ha colpito le province di Massa Carrara e La Spezia.

La nomina è avvenuta su indicazione della Regione Toscana. "In particolare - spiega una nota del Pd di Pisa - il comitato dei garanti, la cui istituzione è prevista dalla legge, dovrà vigilare sull'utilizzo dei fondi raccolti dalla Protezione civile tramite sms e telefonate di solidarietà da parte di privati".

"Insieme a Fontanelliv-si continua a leggere nella nota - scelto anche in virtù dell'esperienza accumulata in qualità di assessore regionale e di commissario durante l'alluvione del 1996 in Versilia, faranno parte del comitato anche il professor Paolo Germani (presidente) e il dottor Francesco Lalla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato garanti alluvioni 2011: Paolo Fontanelli uno dei membri

PisaToday è in caricamento