Mercoledì, 23 Giugno 2021
Cronaca

Pisa celebra la Giornata mondiale del risparmio

Economia, risparmio, uso e valore del denaro: temi “da grandi” spiegati ai bambini tra aneddoti, gadgets e colori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Economia, risparmio, uso e valore del denaro: temi "da grandi" spiegati ai bambini tra aneddoti, gadgets e colori. Anche quest'anno UniCredit ha aperto le porte delle proprie filiali in Toscana per accogliere tanti piccoli cittadini in occasione della 89esima Giornata Mondiale del Risparmio che si è celebrata oggi a Roma, organizzata dall'Acri - Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Spa, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Nel dettaglio, la sede UniCredit di Piazza Garibaldi ha accolto 25 bambini.

Titolo dell'edizione di quest'anno è stato "Risparmio, volano della ripresa produttiva". Argomento da "grandi" declinato dai colleghi del Gruppo bancario in una formula a misura di bambino, anche con l'aiuto di gadget a tema, di astucci e matite colorate con i quali i piccoli ospiti sono stati chiamati a disegnare quanto appreso nel corso della giornata sull'argomento che è sempre più importante e attuale. Le creazioni più rappresentative e originali realizzate dai risparmiatori di domani saranno quindi esposte all'interno delle agenzie. Un'apposita commissione, inoltre, sceglierà i 5 migliori disegni per poi premiare gli autori e le scuole di appartenenza.

A tutti gli istituti scolastici, la banca ha regalato anche un cofanetto dedicato alla vita e alle opere di Giuseppe Verdi: un'edizione pensata per i piccoli (completa di libro illustrato, cd audio e gioco da tavola), realizzata in occasione del bicentenario della nascita del compositore emiliano.

"Anche quest'anno - ha dichiarato Luca Lorenzi, Deputy Regional Manager Centro Nord UniCredit - il nostro Gruppo partecipa attivamente alla Giornata Mondiale del Risparmio, aprendo le agenzie ai bambini per trasmettere loro, in chiave ludica, alcune fondamentali informazioni sul tema del risparmio, sull'uso consapevole e sul valore del denaro. E' un progetto che ci piace e che anche quest'anno siamo felici di sostenere con il nostro contributo. Un'iniziativa che ci dà la possibilità di ribadire il nostro impegno per il territorio, per tutti i cittadini, anche per quelli di domani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa celebra la Giornata mondiale del risparmio

PisaToday è in caricamento