Pisa Città Europea dello Sport 2016: un anno di eventi per tutti

E' stato deciso a Madrid dalla commissione dell'associazione Aces. Alcuni componenti erano stati in città nelle scorse settimane per visionare gli impianti sportivi cittadini

Pisa è stata promossa Città Europea dello Sport 2016. Lo ha deciso a Madrid la commissione dell'associazione Aces, i cui rappresentanti erano stati in città nelle scorse settimane per un sopralluogo ai principali impianti sportivi. Le città scelte saranno 13 in tutta Europa, l’ufficialità arriverà martedì prossimo.

"Una grande soddisfazione, premiato il dossier che abbiamo presentato - commenta l’assessore allo sport Salvatore Sanzo - grazie a tutte le associazioni sportive locali. Questo titolo rappresenta un punto di partenza, ora comincia il vero lavoro".
Per il sindaco Filippeschi: "Un riconoscimento positivo per tutta la città e per le nostre realtà sportive. Una stimolo a continuare nella promozione dei progetti che abbiamo in cantiere".

Il progetto di Pisa - La città in movimento per un anno. Ci aspettano 365 giorni di eventi legati allo sport: manifestazioni, tornei, dimostrazioni, convegno, dibattiti. Iniziative che coinvolgendo tutti i cittadini servano a promuovere lo sport come pratica di benessere e socialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Giani annuncia: "Dal 4 dicembre Toscana zona arancione"

  • Più spostamenti in un comune diverso: ordinanza regionale in vista della zona arancione

  • Commercio in lutto: se ne va Gisberto Moisè, storico pizzaiolo pisano

  • Toscana zona rossa, scende l'indice Rt: "Zona gialla prima di Natale"

  • Comune di Pisa: nuovi bandi per assumere un falegname, un elettricista e un agronomo

  • "Pronto Polizia, non abbiamo più niente da mangiare", e gli agenti donano due pizze

Torna su
PisaToday è in caricamento