rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Autodromo Pontedera, parere favorevole da Cascina: si valuta

Nei prossimi mesi alcuni enti competenti valuteranno un nuovo piano dei rumori per capire se nella zona tra i Pardossi e Latignano è possibile prevedere rumori un pò più alti rispetto al livello previsto dall'attuale Regolamento urbanistico

Un altro passo di avvicinamento all’autodromo di Pontedera, dopo l'approvazione, lo scorso 29 gennaio, del piano particolareggiato e della variante al regolamento urbanistico del progetto da parte del consiglio comunale pontederese. Il consiglio comunale di Cascina, il cui territorio è appunto limitrofo all’impianto dei Pardossi, ha approvato l’avvio del procedimento per la cosiddetta ‘variante di monitoraggio’ al Regolamento Urbanistico.

Così inizierà un percorso di revisione del Regolamento urbanistico per modificare la zonizzazione acustica dell’area limitrofa al luogo in cui dovrà essere costruita la struttura che tante polemiche ha innescato tra i cittadini contrari ad avere una pista sotto casa.

Con il voto favorevole del consiglio comunale dunque verranno interpellati vari enti, primo tra tutti l’Arpat, per capire se nella zona tra Latignano e Pardossi i rumori potranno essere un po’ più alti rispetto al limite imposto dall’attuale normativa.

Una volta avuto il parere degli enti competenti, la nuova zonizzazione acustica dovrà passare dalle commissioni consiliari prima del nuovo voto del consiglio comunale cascinese.

Autodromo di Pontedera: il progetto (foto Comune di Pontedera)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autodromo Pontedera, parere favorevole da Cascina: si valuta

PisaToday è in caricamento