rotate-mobile
Cronaca

Educazione alla solidarietà, il Comune di Pisa al fianco della parrocchia di 'San Biagio'

Il progetto ha previsto un percorso giornaliero per circa 40 utenti in una fascia di età compresa tra i 7 e i 13 anni

L’amministrazione comunale di Pisa al fianco della parrocchia di 'San Biagio' che da molti anni è impegnata nel promuovere attività di natura sociale, e non solo, in risposta ai bisogni del quartiere di Cisanello. L'obiettivo è quello di creare un clima positivo, improntato al rispetto reciproco, sensibilizzando il rispetto dell'uno verso l'altro. Di pari passo curare e valorizzare il rapporto con le famiglie.

“Ho accolto subito positivamente - dichiara l’assessore al Sociale Giovanna Bonanno - la richiesta di un contributo da parte di una realtà importante e radicata come quella della parrocchia di San Biagio, da sempre vicina alle criticità del territorio e in particolar modo alle problematiche dei più giovani. Il mio impegno è quello di promuovere e sostenere questo tipo di iniziative cercando di supportare le realtà locali, con l’obiettivo di sensibilizzare e contribuire alla diffusione di progetti di prevenzione e di educazione alla solidarietà e al rispetto per una migliore crescita dei cittadini del futuro”.

Il progetto, che si conclude mercoledì 13 settembre, ha previsto un percorso giornaliero per circa 40 utenti in una fascia di età compresa tra i 7 e i 13 anni presso i locali della parrocchia con momenti di gioco, riflessione, meditazione guidate dagli animatori attraverso una metodologia di accoglienza personalizzata dell'utente, consolidando i legami di coesione, rispetto, amicizia e di empatia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione alla solidarietà, il Comune di Pisa al fianco della parrocchia di 'San Biagio'

PisaToday è in caricamento