Riqualificazioni: in mostra il progetto che rifarà il volto di stazione e San Giusto

Mentre l'amministrazione attende il decreto di stanziamento dei fondi, per un investimento totale di 43 milioni di euro, il plastico ed i pannelli di spiegazione saranno visibili alla Camera di Commercio

Dal 7 luglio alla Camera di Commercio saranno esposti il plastico ed i pannelli esplicativi del progetto Stazione/San Giusto che riguarda la riqualificazione di viale Gramsci, dei loggiati, dell'area di via Quarantola adiacente alla stazione del People Mover, oltre alla riqualificazione energetica di tutti gli edifici popolari di San Giusto, un importante intervento per la sicurezza idraulica nella zona aeroporto, la sistemazione di piazza Giusti, il parco urbano sotto le mura di via Bixio e il nuovo cavalcavia ferroviario di Sant'Ermete con pista ciclopedonale. L’investimento è di 43 milioni di euro, di cui 18 grazie al bando governativo 'periferie degradate' e 23 per la rigenerazione urbana grazie al conto energia, il resto con i cofinanziamenti comunali e di Apes.

L'ammnistrazione comunale di Pisa attende nei prossimi giorni l’uscita del testo del decreto del governo con il finanziamento di questo bando. Parallelamente è in corso la redazione dei progetti esecutivi in modo che quando saranno completati i percorsi per il finanziamento si possa partire con le gare. La mostra sarà visitabile fino al 31 luglio, nell'ambito dell'esposizione chi vorrà potrà lasciare i propri dati per aderire ai percorsi partecipativi e sarà possibile lasciare opinioni, idee, segnalazioni al sito specifico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Venerdì 7 luglio, nella sala convegni della Camera di Commercio, si terrà una prima iniziativa di presentazione dei progetti strategici del Comune di Pisa e di istituzioni e attori sociali della città, che vanno a contribuire all’aggiornamento del Piano Strategico dell’Area Pisana, alle politiche dell’area vasta della Toscana costiera e alla connessione, per visione e progetti, con il contesto metropolitano della Toscana centrale. La giornata inizierà alle 9.30 con l’introduzione del sindaco di Pisa Marco Filippeschi e la mattina si concluderà con l’intervento di Enrico Rossi, Presidente Regione Toscana. Nel pomeriggio la discussione continue e alle 17 ci saranno le conclusioni a cura di David Sassoli, vicepresidente del Parlamento Europeo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus e sovraffollamento, nuova ordinanza: positivi inviati in albergo

  • Spiagge di ghiaia a Marina, alga tossica 6 volte oltre i limiti: "Fate attenzione"

  • Scuola, nuovo incontro per la ripartenza: si va verso il prolungamento della didattica a distanza

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più e zero decessi nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus in Toscana, 9 casi in più: a Pisa giornata da zero nuovi contagi

  • Coronavirus, sette nuovi casi: nessun positivo in più a Pisa

Torna su
PisaToday è in caricamento