rotate-mobile
Cronaca Riglione / Piazza della Fornace

Riglione, questione sicurezza: raccolta firme per le telecamere

I cittadini sentono la necessità di una maggiore sorveglianza della frazione pisana e si dichiarano disposti anche a pagare di tasca propria le telecamere, donandole poi al Comune

Se l'allarme sicurezza è forte nel centro città, dopo il pestaggio dell'avvocato 32enne avvenuto in Via Gori nella notte tra sabato e domenica, anche in periferia non si scherza. Così a Riglione, teatro pochi giorni fa di una rapina in casa di un'anziano, colpito a bottigliate, gli abitanti non stanno tranquilli e hanno provveduto ad una raccolta firme, indirizzata al comando di Polizia Municipale, ma anche al sindaco, per l'installazione di almeno due telecamere nella frazione pisana. "L'impianto di videosorveglianza - scrivono i residenti - è già presente, quindi chiediamo di completarlo con l'installazione di due telecamere collegate con la sezione distaccata della Polizia Municipale di Piazza della Fornace per sorvegliare almeno la zona centrale di RIglione".

Ma se i soldi non ci sono? I cittadini hanno pensato anche a questo e si dichiarano disposti con una colletta ad acquistare le telecamere e donarle al Comune. Un piccolo sforzo economico che vale una maggiore sicurezza per strada, ma anche al'interno delle proprie abitazioni. visto che ormai c'è poco da star tranquilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riglione, questione sicurezza: raccolta firme per le telecamere

PisaToday è in caricamento