rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

Colpo al supermercato Carrefour: in manette quattro ladri notturni

I tre erano riusciti a rubare oltre duemila euro installando un dispositivo capace di intercettare i cilindri contenenti il contante che di volta in volta le casse spedivano verso la cassa continua. L'intero bottino è stato recuperato

Dopo i due rapinatori campani arrestati dai Carabinieri nei giorni scorsi mentre stavano per compiere una rapina a Cascina presso la Banca di Pisa e Fornacette, questa volta è toccato a quattro pendolari del crimine bolognesi, tutti pregiudicati, a farne le spese.

 

I malviventi, dopo un accurata pianificazione del colpo anche attraverso una serie di mirati sopralluoghi preventivi, la notte del 30 agosto erano penetrati all’interno del supermercato 'Carrefour' di La Fontina (San Giuliano Terme), impossessandosi di 2400 euro. Ma le loro mosse non sono passate inosservate ai militari dell'Arma che sabato mattina hanno effettuato il blitz.

I militari, fin dalle ore notturne, si sono posizionati in idonei luoghi da cui poter osservare i movimenti dei malviventi e, avuta la certezza che stavano compiendo il furto, sono intervenuti.

I quattro malviventi, non armati, sono stati colti sul fatto quando ormai pensavano di averla fatta franca e non hanno opposto alcuna resistenza.

Interessante il modus operandi. Mentre tre dei complici monitoravano l’area per verificare la presenza di eventuali appartenenti alle forze di Polizia, mischiandosi ai clienti del supermercato e battendo le strade adiacenti, un terzo operava all’interno della tubazione della cassa pneumatica, dove durante la notte si era inserito con l’aiuto dei complici. In particolare, quest’ultimo aveva posizionato un dispositivo capace di intercettare i cilindri contenenti il contante che di volta in volta le casse spedivano verso la cassa continua.

L’arresto è quindi avvenuto in flagranza di reato, davanti a numerose persone che gremivano sia il parcheggio esterno che il garage interrato, dove appunto passa la suddetta tubazione. L’intero bottino è stato recuperato.

L’accusa è di furto aggravato in concorso.
Espletate le formalità di rito, i quattro sono stati tradotti alla Casa Circondariale di Pisa a disposizione della Magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo al supermercato Carrefour: in manette quattro ladri notturni

PisaToday è in caricamento