menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cimitero suburbano: "Settantamila euro per il restauro del famedio"

Nel pomeriggio di mercoledì l'incontro tra l'assessore alla Sicurezza del comune di Pisa, Giovanna Bonanno, e il generale Alessandro Veltri, commissario generale per le onoranze ai caduti

L’assessore alla Sicurezza del comune di Pisa, Giovanna Bonanno, ha ricevuto questo pomeriggio, 20 febbraio, al cimitero suburbano la visita del commissario generale per le onoranze ai caduti (Onorcaduti), generale Alessandro Veltri, per un sopralluogo congiunto al famedio dedicato ai caduti per la Patria e al quadrato militare. La Bonanno ha informato che l’amministrazione comunale ha previsto lavori per il restauro conservativo del famedio, con interventi sulla copertura, la facciata e nei locali interni, per un valore di 70mila euro, già previsti nel bilancio 2019, così come è in programma la realizzazione di una rampa di accesso per i disabili nel quadrato militare che ospita i caduti della Seconda Guerra Mondiale.

"L’impegno dell’Amministrazione - ha detto l’assessore Bonanno - sarà rivolto a dare un primo contributo al decoro di tutta l’area, anche con la pulizia dei luoghi più puntuale e tempestiva. Un atto dovuto ai nostri soldati caduti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Banana bread, la ricetta facile e veloce

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Toscana, 1058 nuovi casi: in aumento i ricoveri

  • Cronaca

    Coronavirus, la Toscana rischia la zona rossa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento