rotate-mobile
Cronaca Porta a Lucca / Via Antonio Pisano detto Pisanello

Via Antonio Pisano, sacchi di eternit abbandonati: intervento di rimozione

Erano sei sacconi contenenti circa 200 chili di materiale che sono stati trasportati in una discarica specializzata. La segnalazione era arrivata all’Ufficio Ambiente del Comune il 9 gennaio scorso

Rimossi questa mattina i sei sacchi di eternit abbandonati a ridosso dei cassonetti di via Antonio Pisano, sul retro della scuola elementare 'Collodi' di Porta a Lucca. Sul posto è intervenuta una squadra specializzata di Avr che ha caricato i circa duecento chili di frammenti di amianto su un furgone per trasportarli in una delle discariche del territorio specializzate nello smaltimento di questa tipologia dei rifiuti.

La segnalazione fatta dalla scuola era arrivata la mattina di giovedi 9 gennaio all’ufficio ambiente del Comune di Pisa che ha provveduto a mettere in sicurezza la zona, chiudendo i sacchi per impedire la fuoriuscita e lo spargimento delle polveri e transennando l’area, intervento che ha annullato ogni possibile fonte di pericolo per le persone. Dopodichè, come da procedura, è stato presentato il piano d’intervento alla Asl che lo ha approvato tre giorni fa. Oggi l’intervento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Antonio Pisano, sacchi di eternit abbandonati: intervento di rimozione

PisaToday è in caricamento